Description
CERIMONIA:
Data della messa: 18/05/2019
Ora: 16:30
Luogo della messa: Badia di San Pietro al Monte Conero
RICEVIMENTO:
Data del ricevimento: 18/05/2019
Luogo: Fortino Napoleonico
Indirizzo: via Poggio 166 60129 Ancona
VIAGGIO:
Data del viaggio di nozze: 15/06/2019
Itinerario: Amburgo (Germania) , Invergordon (Gran Bretagna), Reykjavik (Islanda), Isafjordur (Islanda), Akureyri (Islanda), Kirkwall (Gran Bretagna), Amburgo (Germania)
Nave: MSC PREZIOSA
Partenza: Amburgo
Durata: 13 giorni
Tipo di viaggio: Crociera MSC
Amburgo oltre ad essere un’importante città portuale, a livello europeo, e una metropoli all’avanguardia con una ricca offerta artistica e culturale.
Le prime cose che vedrai al tuo arrivo a Invergordon sono le sterminate pianure disseminate di castelli. Il porto di Invergordon anima la città, in cui regna un ambiente quasi intimo, con i suoi caffè, i ristoranti e la cordialità degli abitanti.
Molti non sanno che Reykjavik, la capitale islandese, ha un’intensa vita artistica e sociale. Oppure che la natura dell’Islanda è rigogliosa perché la temperatura durante la bella stagione è incredibilmente mite o che il suo inverno, quando il cielo è squarciato dai colori dell’aurora boreale, non è così freddo come si pensa. L’Islanda, saprà attrarvi di sicuro con le sue pozze di fango bollenti, i suoi incredibili geyser, i suoi ghiacciai e le sue cascate, ma non solo. Dedicatevi al birdwatching presso il lago Mývatn, regalatevi un’escursione per incontrare le balene, il mare islandese è una delle migliori destinazioni al mondo per vedere i grandi cetacei. Reykjavik si specchia nella sua baia, come potete già notare quando la vostra nave da crociera è all’ancora nel porto. Il suo fronte mare è ricco di banchine ricolme di negozi, locali in cui si suona musica dal vivo e caffetterie.
Isafjordur si trova la più antica casa islandese ancora in piedi, risalente al 1743. Alla periferia di Bolungarvik, la località più settentrionale dei fiordi occidentali, si può visitare Osvor, un tempo villaggio di pescatori ora un museo a cielo aperto.
Akureyri, recatevi al lago Myvatn. Per arrivarci passerete da Eyjafjordur, dove si gode di una splendida vista sul porto cittadino.
La prima fermata d’obbligo è a Godafoss, qui le acque del Skjalfandafljot formano una cascata alta 12 metri. Secondo la leggenda, nell’anno 999 o 1000, uno dei capi degli islandesi proclamò il Cristianesimo la religione ufficiale dell’Islanda e gettò nelle sue acque gli idoli degli dèi nordici (Odino, Thor e Freyr, cui probabilmente la cascata era precedentemente dedicata) nella cascata.
Reviews
There are no reviews yet.